Info utili

Per un servizio di onoranze funebri professionale a Campobasso

Esibizione de bare
Spesso in caso di decesso di una persona cara non sappiamo come comportarci e, travolti dal dolore, siamo incerti su quali siano i passi da compiere. Ecco alcune informazioni utili, fornite dalla nostra agenzia di onoranze funebri, per affrontare questo momento con la massima serenità possibile.

Decesso in abitazione privata

In caso di decesso di una persona cara in abitazione privata la prima cosa da fare è chiamare il medico di famiglia o la guardia medica, che ha il compito di constatare il decesso e rilasciare il certificato di morte.
Una volta che il certificato è stato rilasciato potrai contattare l'impresa di onoranze funebri, che avvierà tutta la parte burocratica e si occuperà dell'organizzazione del funerale.
Se la casa non è adatta all'allestimento della camera ardente, per esempio a causa delle dimensioni ridotte o della presenza di bambini, è possibile spostare la salma in obitorio. La situazione è però sempre vagliata dal medico necroscopo, al quale spetta il compito di autorizzare la movimentazione della salma.
L'impresa funebre provvede poi all'allestimento della camera ardente in una sede consona.

Decesso in strutture sanitarie

Qualora invece il decesso sia avvenuto in ospedale o in una casa di riposo, la morte viene comunicata ai familiari dal caposala, dal primario del reparto o dal responsabile della casa di riposo.
Per legge, la salma rimarrà in reparto dalle 2 alle 4 ore per la constatazione legale del decesso con elettrocardiogramma continuativo di 20 minuti. Tutta la documentazione per lo svolgimento della parte burocratica viene rilasciata dall'ospedale all'impresa di onoranze funebri, che nel frattempo sarà stata incaricata dalla famiglia. Dopo che la salma è stata trasferita in obitorio si provvede alla vestizione e all'organizzazione del funerale.

Allestimento

Puoi richiedere al personale dell’impresa di onoranze funebri San Giorgio la fornitura di articoli funebri per la sepoltura e per la commemorazione del defunto, per esempio cofani mortuari, lapidi, monumenti funebri, addobbi funebri e urne cinerarie.
Contattaci
* Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Per qualsiasi altro dubbio sulle procedure, non esitare a contattarci
Share by: